My Little Happiness è una commedia romantica che racconta le vicende tra un dottore e un’avvocatessa che sta svolgendo il tirocinio presso lo studio legale di un importante ospedale.
Il feeling che lega i due è immediato, anche alla luce di un passato che li unisce, ma la domanda che accompagna le puntate è: si tratta di amore o sarà solo un fuoco di paglia?
My Little Happiness: perché guardarlo
I motivi per cui vale la pena guarda questo C-drama sono molti:
- Gli episodi scorrono velocemente, senza lungaggini e perdite di tempo. Ci si diverte e molte situazioni strappano più di un sorriso.
- La protagonista è frizzante, per nulla vittima dello stereotipo della “bella ma tonta” che troppo spesso vediamo nei drama orientali. Un plauso va sicuramente all’interpretazione dell’attrice, Xing Fei, una delle migliori nel panorama televisivo cinese.
- Il main lead è perfetto nel ruolo che interpreta: una persona fredda e distaccata sul lavoro, ma passionale e amorevole nella vita privata. Il contrasto non può che ammaliare!
- La seconda coppia non è un mero riempitivo. Se la gioca ad armi pari con quella protagonista, anzi, in certi casi ammetto di averla persino preferita.
- Il drama potrebbe inizialmente sembrare una semplice commedia degli equivoci. Fortunatamente non è così. Il grande pregio di questa serie è quello di mostrare non solo il percorso che la coppia compie prima di mettersi assieme, ma di analizzare ciò che accade dopo che la relazione è sbocciata. Come affronta le difficoltà una coppia? Quali sono le sfide che deve fronteggiare? Davvero interessante e originale!
My Little Happiness – conclusione
Insomma, ci muoviamo nell’ambito della classica commedia romantica senza però cadere negli stereotipi e nei cliché. Ecco perché consiglio la visione di questo C-drama.
Voto: 8
Dove vederlo: Viki
Numero episodi: 28
Durata: 45 min. c.a
Tutte le Mini-recensioni
Lascia un commento