General’s Lady è un Cdrama di genere storico che racconta la storia d’amore tra una giovane vivace e giocosa, Shen Jin (interpretata da Tang Min) e un ‘Generale Demone’ Chu Xiuming (interpretato da Caesar Wu, per intenderci uno dei 4 boys di Meteor Garden con Dylan Wang).
General’s Lady, la trama
Shen Jin è cresciuta come membro della famiglia reale. Tuttavia, essendo figlia di una concubina, sia lei sia la madre vengono maltrattate dall’altra favorita e dalle sue figlie. Ricordate le sorellastre di Cenerentola? In questo caso però la nostra protagonista non ha nulla del carattere remissivo di Cenerentola, e la vedremo difendersi con grinta.
Dopo che l’Imperatore decreta un matrimonio combinato per la prima figlia nubile della famiglia, Shen Jin decide di sostituirsi alla sorellastra e sposare il Generale di Yongning, noto anche come il “Generale Demone” per la sua crudeltà in battaglia e con le precedenti pretendenti.
Così facendo spera di ottenere dei vantaggi a Palazzo: tutti infatti temono il Generale, e Shen Jin pensa che sposandolo lei e sua madre saranno più rispettate.
Se la protagonista si innamora subito del marito, uomo bellissimo e altero, vincere la ritrosia del novello sposo, abituato più ai campi di battaglia che ai corteggiamenti di una moglie, sarà tutto un altro paio di maniche.
Intelligentemente Shen Jin si guadagna la fiducia del “Generale Demone” gradualmente, con metodi bizzarri ma efficaci. Arriva infatti a risolvere molti dei problemi dell’esercito, e così facendo fa sciogliere il cuore di ghiaccio del Generale, rendendolo un uomo follemente innamorato.
Fine della storia e vissero tutti felici e contenti? Macché.
Le avversità per la coppia non finiscono di certo dopo essersi giurato amore eterno, ma si snoda tra gelosie e intrighi di palazzo.
C’è poi una sotto-trama e un mistero che riguarda l’assassinio della zia del Generale, che unisce tutte le puntate. Non vi dirò nulla di più, lasciandovi il piacere di scoprirlo da soli!
General’s Lady, perché guardarlo
I motivi per cui vale la pena guardare General’s Lady:
- La passione che unisce i due protagonisti è il vero punto di forza di questo drama. Lui supersexy e affascinante. Lei peperina e gelosissima del marito. Assieme formano una coppia che funziona benissimo, e gli attori mostrano di avere un’ottima chimica.
- L’ambientazione non è mai statica, ma ha una buona varietà di scenari. La vita a Palazzo, i giorni con l’esercito oltre il confine, le scene nella capitale. Anche i personaggi sono vari e sfaccettati: dai nobili ai servi, dalle sorelle perfide alle damigelle. Insomma, ce n’è per tutti i gusti. E non mancano i siparietti comici a impreziosire e vivacizzare la trama.
- Una menzione va ai costumi, che sono davvero sontuosi e curati in ogni dettaglio.
General’s Lady – conclusione
Benché io non sia una grande amante del genere storico, questo Cdrama mi ha pienamente convinto proprio per la sua scorrevolezza e piacevolezza. Per questo ne consiglio la visione!
Voto: 8
Dove vederlo: Viki
Numero episodi: 30
Durata: 45 min. c.a
Tutte le Mini-recensioni
Lascia un commento