Beauty coreana, prodotti e routine
La cosmesi coreana sta ormai invadendo il mercato, ma non è sempre facile capire che cosa faccia davvero al caso nostro.
In questa sezione, vi consiglio dei prodotti che ho personalmente testato, vi parlo delle loro qualità in base alla mia esperienza, e vi dico dove potete reperirli!
Prodotti Beauty coreani consigliati
In evidenza
Collezione Maschere Viso
Non so se voi, come me, impazzite per le maschere viso! Io non posso fare a meno di comprarle, e questo mi ha reso (mio malgrado) un’esperta.
Le maschere viso non sono solo un rimedio fantastico per ogni esigenza la pelle possa avere (pelle “che tira”, oleosa, spenta o impura), ma rappresentano anche una coccola che ci concediamo alla fine di una lunga e stressante giornata.
Le mie maschere viso TOP del momento
Set Maschere in tessuto Dr. JART
Dr. Jart è una garanzia in fatto di qualità. Le sue maschere viso sono tra le più rinomate e performanti. In questo set ce n’è davvero per tutte le esigenze e per ogni necessità la nostra pelle possa avere!
Eunyul è un marchio coreano che usa ingredienti naturali. Ciò rende i suoi prodotti delicati e adatti a molte tipologie di pelle. Da provare le maschere in tessuto, che lasciano il viso morbido e luminoso!
Maschera Superfood PLANTIFIQUE
Questa maschera è 100% vegana, prodotta con super-ingredienti quali avocado, aloe e calendula. Pur essendo all’argilla, non secca la pelle ma la lascia pulita e idratata al tempo stesso.
Essence, Mist, Booster, Ampoule e Sieri…
… le novità che vengono dall’Oriente e regalano alla nostra pelle un surplus di idratazione e principi attivi. Con una gestuelle elegante e femminile, questi prodotti erogano sul nostro viso preziosi nutrimenti che giorno dopo giorno lo renderanno sempre più sano e luminoso. Scopriamo insieme i prodotti migliori.
Essence, Mist, Booster, Ampoule e Sieri: i TOP del momento
Ginseng Essence BEAUTY OF JOSEON
La essence è un prodotto controverso, che ancora non è diventato popolare da noi. A metà tra un tonico e un siero, apporta un surplus di idratazione alla pelle, preparandola ai trattamenti che riceverà successivamente.
Questa essence di Beauty of Joseon mi ha inizialmente sedotto per il nome… ma poi ne ho apprezzato le qualità rinfrescanti e illuminanti dovute al ginseng.
L’ampoule è un prodotto che nella routine coreana si applica dopo la essence ma prima del siero. Ricca di principi attivi, la sua azione è mirata a risolvere una problematica specifica.
Questa ampoule di Mizon piace perché è pensata per la notte, quando può svolgere il suo compito senza appesantire la pelle. Si assorbe in fretta e lascia il viso compatto e liscio.
Time Revolution Essence MISSHA
Il Time Revolution di Missha è una essence che si ripromette di migliorare il tono della pelle, la sua grana e il livello di idratazione.
Risultato di molti studi e di una formulazione innovativa, la essence di Missha rappresenta il primo gesto ideale con cui iniziare la propria skincare routine e preparare la pelle ai successivi trattamenti di bellezza.
La Skincare coreana funziona?
Quante volte abbiamo sentito parlare dei «10 step» della skincare coreana? Ma quali sono? E come si strutturano nell’arco della giornata? E’ davvero necessario farli tutti?
Andiamo per gradi e cerchiamo di fare chiarezza, scoprendo come adattare la skincare coreana alle nostre esigenze per ottenerne tutti i benefici!