In questa sezione parliamo di attori coreani. Ci sarebbe da scrivere un trattato su di loro: sulla loro bellezza, bravura, sul loro fascino misterioso ed elegante, la gentilezza e quello sguardo enigmatico e penetrante.
Ecco, il giorno in cui mi deciderò finalmente a scrivere un articolo su di loro… comparirà in questa sezione. Per ora, quello che ho scritto lo trovate qua sotto.
Per lo più si tratta di riflessioni che vengono suscitate da articoli che leggo, foto che vedo o anche kdrama che guardo. Non ci sono limiti all’ispirazione, e i temi possono essere leggeri o impegnativi, legati ad argomenti di attualità oppure orientati verso le più tradizionali recensioni.
Se volete saperne di più, cliccate sul titolo degli articoli e… buona lettura!
Lo strano caso di una kstar: Sung Hoon
Sung Hoon, uno degli attori più attraenti e a mio avviso più sottovalutati del panorama coreano. In questo articolo parliamo di due commedie romantiche che lo vedono protagonista: I picked up a celebrity on the Street e My Secret Romance.
Kim Seon-ho, Nam Joo-hyuk e la ‘cancel culture’ in Corea
L’equilibrio su cui si regge la notorietà delle star coreane è davvero fragile. Uno scandalo, un pettegolezzo, una diceria diffamatoria possono facilmente dichiararne la fine. Ne parliamo in questo articolo, indagando il fenomeno della “cancel culture” in Corea del Sud.
Il fascino discreto di Song Joong-ki
Song Joon-ki è un attore versatile e molto talentuoso che ha interpretato ruoli importanti nel corso della sua carriera. In questo articolo recensisco tre dei suoi più grandi successi: The Innocent Man, Descentands of the Sun e Vincenzo.
Jeon Do-yeon: i molti volti di una star coreana
Star tra le più acclamate del Cinema coreano, Jeon Do-yeon è diventata particolarmente nota da noi grazie al successo di Corso accelerato sull’Amore. L’attrice, tuttavia, è l’unica donna asiatica ad aver vinto il Prix d’interprétation féminine al Festival di Cannes nel 2007, senza contare gli innumerevoli riconoscimenti ottenuti in patria. Merita di essere conosciuta e apprezzata per il suo indubitabile talento.
Yoo Ah-in: anatomia di un crollo annunciato
L’attore ha avuto una brillante carriera che, fino al momento della caduta, era proiettata verso un crescente successo. Protagonista non solo di drama ma di cinema, il suo talento era davvero indiscutibile. La sua caduta, però, era prevedibile e in questo articolo spiego perché non penso che per Yoo Ah-in ci sarà spazio in Corea per una seconda possibilità.
Addio My Mister: Riflessioni sulla morte di Lee Sun-kyun
La morte dell’iconico attore coreano, noto per il suo ruolo in My Mister e nel film premio Oscar Parasite, ha scosso il mondo dell’intrattenimento, lasciando sconvolti i fan di tutto il mondo e sollevando interrogativi urgenti. Ne parlo in questo articolo, che vuole essere un saluto e un omaggio all’amatissimo e compianto Lee Sun-kyun.
Namkoong Min: i suoi drama migliori
Quando pensiamo a Namkoong Min, molti di noi ricordano il suo ruolo indimenticabile in My Dearest, un fenomeno che ha travolto gli appassionati a livello internazionale. Tuttavia, questo è solo l’apice visibile di un iceberg di talento e dedizione. La sua carriera è un viaggio attraverso ruoli complessi e storie coinvolgenti. In questo articolo recensisco molti dei suoi drama più belli!